🌍✨ Piccoli Eroi della Terra in azione!
✨🌍 Le classi terze,quarte e quinte della primaria hanno vissuto una splendida giornata all’insegna del rispetto per l’ambiente e della collaborazione, partecipando a una passeggiata ecologica di plotting all’interno del progetto “Piccoli Eroi della Terra”.
💚 Armati di guanti, pinze, sacchetti e tanto entusiasmo, i nostri piccoli protagonisti hanno camminato insieme raccogliendo i rifiuti trovati lungo il percorso nei cortili e giardini della scuola, trasformando una semplice passeggiata in un gesto concreto di cura per il territorio.
Un’esperienza educativa che ha insegnato quanto anche i piccoli gesti possano fare la differenza per il pianeta.
🌱♻️ A conclusione dell’attività, tutti insieme, anche alle due classi seconde, hanno condiviso una gustosa merenda a km 0, preparata con prodotti locali e genuini, come pane civraxiu e marmellata di frutta di stagione, per valorizzare il territorio e promuovere uno stile di vita sano e sostenibile.
🍎🥖🍊 Un grazie speciale a signora Gisella e a tutti i collaboratori del servizio mensa. I bambini hanno dedicato impegno, energia e tanti sorrisi con cui hanno partecipato a questa bellissima iniziativa. Perché ogni piccolo gesto può trasformarsi in una grande azione per la Terra! 🌎💫












