Semiconvitto

Un pomeriggio di festa al Semiconvitto! Un pomeriggio all’insegna della gioia, della condivisione e dello spirito natalizio ha animato il Semiconvitto di via Pintus, con la partecipazione di tutte le classi,i in un clima di grande entusiasmo.

La presenza di Babbo Natale ha reso l’incontro davvero speciale: tra sorrisi e applausi, i bambini – incitati dal loro ospite d’eccezione – hanno ripetuto a gran voce il classico e intramontabile saluto natalizio: “Oh oh oh!”.

Momento particolarmente apprezzato è stata l’esibizione delle bambine della classe quinta B, che hanno presentato delle coreografie di danza. I balletti, graditi dal pubblico, sono stati accompagnati dal canto corale di tutta la platea, creando un’atmosfera calda e gioiosa!

L’auditorium si è trasformato in una bellissima macchia rossa, grazie ai capellini natalizi indossati dai bambini e bambine, dalle educatrici e dagli educatori: Gessica Pinna, Valentina Mostallino, Cristina Scanu, Gabriella Zucca, Giuliano Lai, Rossella Rescaldani, Maria Paola Cocco e Roberta Floris, che hanno anche ritirato i pacchi delle caramelle, dono destinato alle classi.

A fare gli onori di casa era presente il Rettore Paolo Rossetti , che ha salutato tutti i bambini e gli ospitii: gli anziani ospiti della Casa di accoglienza comunale “Vittorio Emanuele II” di Cagliari, accompagnati dai loro assistenti. Una presenza che ha arricchito ulteriormente l’evento, rendendolo un vero momento di incontro tra generazioni.

Un ringraziamento va al collega Luca Ciribelli e a tutto il personale ATA dell’auditorium per la preziosa collaborazione.

La festa è poi proseguita nelle aule, dove i bambini hanno condiviso merende speciali offerte dalle famiglie, tra musica, giochi e tanta allegria, concludendo la giornata in un clima di autentica festa e convivialità. 

 

PN_SCUOLE_E_COMPETENZE.png