Il progetto di Creatività musicale d'insieme è rivolto ai semiconvittori di licei, della scuola secondaria di primo grado e ai convittori, si svolge lungo il corso dell'anno in orario extrascolastico, con un appuntamento settimanale negli spazi adibiti a sala prove presso l'auditorium di via Pintus.
I ragazzi e le ragazze partecipanti, affiancati dall'educatore Nicola Porceddu, hanno occasione di scegliere e proporre i brani da provare insieme, di dedicarsi all'interazione con diversi strumenti musicali e di cimentarsi gradualmente nella creazione ed esecuzione di una scaletta di brani che costituisce un vero e proprio spettacolo musicale.
The Bluesound è la nuova band della scuola nata da questo progetto, che si è esibita il 16 e il 22 Dicembre presso l'auditorium di via Pintus.
Un live intenso con brani pop e rock'n'roll di artisti come Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, Queen, Amy Winehouse e tanti altri.
La band, composta da Sofia Chessa alla voce, Galileo Zizzi, Francesco Corso voce e tastiere, Giovanni Atzeni alla batteria, guidata dall'educatore Nicola Porceddu ha letteralmente travolto il pubblico che a sua volta ha risposto con grande partecipazione ed entusiasmo.
Quale modo migliore per i nostri ragazzi di iniziare le feste!












