Semiconvitto

Nei giorni 16 e 17 dicembre si è svolto, nel cortile della scuola, il mercatino di beneficenza organizzato dalle classi della secondaria di 1º grado del semiconvitto (1A, 1B, 1D; 2A, 2B; 3A, 3C, 3E).

L’attività, promossa e coordinata dagli educatori e dalle educatrici: Igea Iervolino, Maria Cristina Catani, Vanessa Manca, Simona Muntoni, Alessandra Ibba, Fernando Corona, Marcella Carta, Nicoletta Pinna, ha rappresentato non solo un’occasione di solidarietà, ma anche un importante momento di crescita formativa.

Attraverso i laboratori di manualità, i ragazzi e le ragazze hanno potuto sviluppare creatività, spirito di collaborazione e senso di responsabilità, trasformando il proprio impegno in un gesto concreto di aiuto.

I manufatti realizzati sono stati esposti e venduti all’interno della scuola con l’obiettivo di sostenere la Casa famiglia Killia, che accoglie e supporta bambini e bambine prive di sostegno familiare.

In questo modo, l’esperienza ha permesso agli studenti di comprendere il valore della condivisione e della cittadinanza attiva, rafforzando il legame tra scuola e comunità.

Le due giornate sono state caratterizzate da entusiasmo, partecipazione e generosità, con il coinvolgimento delle famiglie che hanno contribuito a rendere l’iniziativa ancora più significativa.

A tutti – studenti, educatori e genitori – va un sentito ringraziamento per aver reso possibile un progetto che unisce finalità educativa e solidarietà concreta.

 

PN_SCUOLE_E_COMPETENZE.png