Gli Studenti delle dieci classi del Liceo Classico Europeo e la 3 D del Liceo Sportivo del Convitto Nazionale il 5 dicembre presso lo Space Cinema di Quartucciu, accompagnati dai loro educatori e docenti di classe, si sono immersi nella potente storia di "La voce di Hind Rajab".
Il film racconta la storia vera di Hind Rajab, una bambina palestinese di sei anni intrappolata in un'auto sotto il fuoco incrociato a Gaza, e dei tentativi disperati della Mezzaluna Rossa di salvarla.
La pellicola, vincitrice del Leone d'Argento alla Mostra del Cinema di Venezia, è stata scelta dagli educatori nell'ambito del progetto " Orizzonti mediterranei: Sardegna e Palestina , storie di popoli e culture" per la sua potenza emotiva e la sua capacità di sensibilizzare gli spettatori sulle conseguenze della guerra sui civili innocenti.
Gli studenti hanno potuto riflettere sulla storia di Hind e sulla drammatica realtà di un conflitto crudele, guidati dalle immagini e dalle registrazioni audio originali della telefonata di emergenza.
Un'esperienza emotiva e formativa che ha lasciato un'impronta indelebile nei giovani spettatori.












