Semiconvitto

Anche quest'anno, nel periodo che ha preceduto le vacanze pasquali, i bambini del semiconvitto si sono trasformati in veri e propri artigiani della fantasia.

Con entusiasmo, impegno e creatività, hanno preso parte ai laboratori pasquali dando vita a meravigliosi lavoretti fatti a mano. Utilizzando materiali semplici ma ricchi di potenzialità espressive: carta colorata, colla, forbici, legnetti, spago, colori e piccoli ornamenti, i piccoli allievi hanno realizzato coniglietti, gallinelle, piccole ghirlande, casette e scatoline decorate, tutte contenenti i tanto amati ovetti di cioccolato!

Ogni oggetto è stato curato con attenzione e personalizzato con originalità.

I laboratori hanno rappresentato un importante momento educativo. Attraverso il lavoro manuale e la collaborazione, i bambini hanno potuto sviluppare abilità pratiche, affinare la motricità fine, imparare il valore della pazienza e dell’impegno, e soprattutto sperimentare la gioia del “fare con le proprie mani”.

I doni pasquali portati a casa sono stati pensati come un gesto d’affetto e condivisione, per augurare a tutti una felice e serena Pasqua!