Semiconvitto

Tra meno di due settimane ci ritufferemo nella magnifica avventura delle Convittiadi, esperienza incredibile che offre l’occasione per mettere alla prova le abilità atletiche dei nostri giovani studenti e per creare legami duraturi e ricordi preziosi.

Questo evento sportivo nazionale nasce per diffondere e rendere concreto lo spirito di identità e di appartenenza fra scuole che hanno in comune percorsi, indirizzi, risorse umane e professionali.

Siamo arrivati alla XVII edizione, che avrà luogo a Udine presso la struttura "Bella Italia" di Lignano Sabbiadoro, grazie alla ospitalità dell’Educandato Statale Collegio Uccellis che accoglierà 33 delegazioni fra convitti ed educandati, con circa 2000 alunni totali.

Diverse le discipline sportive nelle quali si cimenteranno i ragazzi, tra cui basket, pallavolo, calcio a 5, nuoto, calcio balilla, beach tennis, scacchi, tennis, atletica, tennis tavolo, sand volley; il tutto all’insegna del divertimento, del rispetto reciproco, del fair play e del confronto sul campo … e non solo.

Il Convitto Nazionale di Cagliari partirà con una delegazione di 115 atleti, 53 dei primi due anni della scuola secondaria di primo grado (categoria Small) e 62 appartenenti ai primi due anni della scuola secondaria di secondo grado (categoria Large), accompagnati da un team di educatori e insegnanti che ne hanno curato la preparazione atletica.

Sono stati mesi impegnativi durante i quali i ragazzi hanno lavorato sodo per coniugare al meglio delle loro possibilità gli impegni scolastici con la passione per il loro sport. Auguriamo ai nostri studenti di divertirsi e di affrontare ogni gara con sportività, sana competitività e spirito di squadra!!!