Semiconvitto

Nuovo appuntamento per il progetto "Classico a Teatro" giovedì 20 febbraio al Teatro Massimo.

Gli alunni del liceo classico (1A, 2A, 3A, 5A) hanno assistito numerosi a "Magnifica presenza", adattamento scenico di uno dei successi del grande schermo di Ferzan Ozpetek, regista tra i più amati del nostro cinema.

Un cast di interpreti stupefacente, tra cui Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino e Erik Tonelli, ha rappresentato una commedia dove illusione e realtà, sogno e verità, amore e cinismo, cinema, teatro e incanto si mescolano e si fondono.

Fantasioso, profondo, pieno di spiritualità, quasi un sogno a occhi aperti, "Magnifica presenza" ha messo a confronto i ragazzi con il sovrannaturale ma anche con la storia più recente attraverso una messa in scena brillante dal ritmo serrato e ricca di momenti esilaranti che hanno divertito invitando nel contempo alla riflessione.

Al termine della rappresentazione gli studenti hanno manifestato tutto il loro apprezzamento unendosi al pubblico in sala nel tributare agli attori lunghi ed entusiasti applausi.

Gli alunni sono stati accompagnati dalle referenti del progetto Marcella Sorgia e Marianna Melis, dagli educatori Valentina Dessì e Nicola Porceddu e dalla docente Adelaide Orrù.