Semiconvitto

Nei giorni 21 e 22 giugno un gruppo di studenti liceali delle classi 4^A e 4^D, accompagnati dalle educatrici Marcella Sorgia e Marianna Melis, ha partecipato al Filming Italy Sardegna Festival. L’importante manifestazione culturale dedicata al Cinema e alla Televisione nazionale ed internazionale si tiene annualmente presso il Forte Village di Pula ed è giunta quest’anno alla sua settima edizione (20-23 giugno). Gli studenti hanno partecipato ad alcune masterclass ed hanno potuto dialogare con attori del panorama nazionale ed internazionale tra i quali Lillo, Corrado Guzzanti, J.D. Washington, Alexandra Daddario, Patricia Arquette, Brie Larson, Matt Bomer, Claudia Gerini, Edoardo Pesce. I ragazzi hanno potuto anche assistere alle cerimonie di premiazione che hanno visto sfilare personalità del mondo del cinema e dello spettacolo quali Silvio Orlando, Ambra Angiolini, Salvatore Esposito, Giacomo Giorgio, Francesco Centorame Giampaolo Morelli, Ema Stokolma, Pax Vega, Rosario Dawson, Liam Cunningham, Harvey Keitel e tanti altri. Al termine delle premiazioni hanno avuto modo di scambiare qualche parola e scattare alcune foto con gli artisti intervenuti alla manifestazione, concludendo l’esperienza felici di aver potuto partecipare ad un evento così formativo e significativo.

Si ringrazia l’organizzazione del Festival e in particolar modo Massimo Arcangeli, Professore ordinario di Linguistica italiana presso la Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università degli Studi di Cagliari, per aver favorito anche quest’anno la presenza dei nostri studenti/degli studenti del Convitto a questo importante evento.

Referente dell’iniziativa l’educatrice Marcella Sorgia.