Semiconvitto

Il 19 aprile tutti gli alunni delle classi della Scuola Primaria di via Talete, accompagnati dalle educatrici, hanno trascorso un pomeriggio di festa ospitando alcuni anziani residenti nella casa d'accoglienza "Vittorio Emanuele II" del Comune di Cagliari.

I bambini, esibendosi in un clima gioioso e familiare, hanno cantato, ballato e trasmesso grandi emozioni e messaggi importanti. I più piccolini hanno dialogato con gli anziani ponendo loro domande sul loro vissuto e altre curiosità.

Il momento più coinvolgente per tutti è stata la festa finale, con musica e danze, dolcetti e bibite, durante la quale i bambini hanno donato agli anziani una piantina in vaso.

L’incontro intergenerazionale, momento conclusivo del progetto "CanTIAMOnatura", ha rappresentato un’occasione speciale per trasmettere valori fondamentali come l'amicizia, l'accoglienza, il prendersi cura dei più fragili e l'amore per la natura.

L’iniziativa è stata curata dagli educatori Fatima, Simona, Cinzia, Daniela, Romina e Aldo con il supporto delle maestre Melina, Alessandra e Daniela che hanno condiviso l'importante lavoro degli educatori e le finalità educative, sociali e civili del progetto.