Semiconvitto

Manca ormai poco!

Dal 28 aprile al 5 maggio i giovani atleti del nostro Istituto saranno coinvolti nella magnifica avventura delle Convittiadi, esperienza che offre l’occasione per mettere alla prova le loro abilità atletiche e creare legami duraturi e ricordi preziosi.

L'evento nasce per diffondere e rendere concreto lo spirito di identità e di appartenenza fra scuole che hanno in comune percorsi, indirizzi, risorse umane e professionali.

La XVI edizione avrà luogo anche quest’anno a Catanzaro grazie all’ospitalità del Convitto “Galluppi che accoglierà 35 delegazioni fra convitti ed educandati, con circa 1900 alunni e 250 accompagnatori, numeri sensibilmente superiori a quelli dell’edizione dello scorso anno.

Saranno diverse le discipline sportive nelle quali si cimenteranno i ragazzi, basket, pallavolo, calcio, nuoto, scacchi, tennis, atletica, tennis tavolo, sand volley.

Da novembre ad aprile i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado e del biennio dei Licei hanno lavorato sodo per coniugare al meglio delle loro possibilità gli impegni sportivi e scolastici. Il Convitto parteciperà alla manifestazione con una delegazione di 102 atleti, 51 nella categoria Small e 51 nella categoria Large, accompagnati da un team di educatori che ne hanno curato la preparazione atletica.

Si ringraziano le famiglie per la fiducia e la collaborazione e si augura agli studenti coinvolti di affrontare ogni gara con divertimento, sportività, sana competitività e spirito di squadra.