Semiconvitto

Il 29 gennaio gli studenti del Liceo Sportivo hanno partecipato ad un’altra tappa prevista nell’ambito del progetto Semiconvitto Itinerante. I ragazzi, accompagnati dagli educatori Daniela Valdes, Denise Cossu e Francesca Secci hanno visitato la mostra esperenziale "Sardegna Playground" organizzata a Cagliari, negli spazi della Manifattura Tabacchi da Opificio Innova con INNOIS e la Fondazione di Sardegna.

Gli studenti sono stati coinvolti in giochi educativi, simulazioni, Oculus con contenuti in realtà virtuale, video e schermi interattivi. L’evento ha rappresentato un’occasione unica per scoprire le più innovative tecnologie interattive e immersive e il loro valore nei processi di apprendimento.

Referenti del progetto gli educatori Daniela Vades e Marco Pisano.