Semiconvitto

Come ogni anno tutte le classi della Scuola Primaria delle sedi di via Pintus e via Talete, sono state impegnate nei laboratori artistici-creativi programmati dagli educatori nell’ambito del progettoFesteggiAMO il Natale”.

Nei mesi di novembre e dicembre i bambini, guidati dai fantastici educatori di classe ed educatrici di supporto, hanno creato con diversi materiali e tanta fantasia addobbi natalizi per le porte, gli anditi e le aule.

Gli alunni si sono impegnati nella realizzazione di tanti lavoretti: alberelli fatti con cartoncino e lana riciclata, alberi e angioletti di pasta secca, scatolette di carta, stelle di cartone, quadretti con gli acquarelli, renne di legnetti e tanto altro. I lavori realizzati sono stati donati alle famiglie e alla bancarella solidale.

I laboratori hanno inoltre previsto attività grafico-pittoriche con la realizzazione di bellissimi disegni, l’elaborazione di letterine e biglietti d'auguri, la visione di film, la preparazione di canzoni e recite natalizie. In ogni attività proposta i bambini hanno potuto sperimentare lo stare bene insieme e l’imparare mettendosi in gioco. Le attività educative si sono concluse con la magica festa di Natale.