Semiconvitto

Il 21 dicembre alle ore 14.30, presso l’auditorium della sede di Pirri, tutti gli alunni frequentanti il semiconvitto delle sezioni A e B della Scuola Primaria, si sono ritrovati insieme agli anziani della Casa di Riposo comunale "Vittorio Emanuele II" per celebrare la Festa della natura e dell'amicizia.

La manifestazione ha visto coinvolti i bambini in coreografie e canti dal tema ambientale. In un clima di grande emozione per piccoli e grandi, gli alunni hanno trasmesso il loro entusiasmo agli anziani che hanno intonato insieme a loro alcune canzoni.

La festa è stata programmata all’interno del progetto dal titolo "CanTIAMOnatura", iniziato nel mese di ottobre e condiviso da tutte le classi, con lo scopo di comunicare valori come l'ecologia, la cura dell'ambiente, il prendersi cura degli altri e dei più fragili. Il progetto, di grande valenza sociale, rientra negli interventi di educazione civica programmati da docenti ed educatori.

A conclusione dell’evento, i bambini hanno fatto dono agli anziani di un alberello di limone, che pianteranno nel loro orto.

Per la riuscita della manifestazione si ringraziano il Rettore Paolo Rossetti, Michele Murgia, le referenti del progetto Roberta Floris e Paola Cocco, le educatrici delle classi Cristina, Eleonora, Serenella, Erika, Chiarella, Donata, Valentina, Stefania, Simonetta e Gabriella, che hanno curato la preparazione dei bambini, la prof.ssa Loredana Cabras per la consulenza artistico-musicale, l'insegnante Luisa Piras e tutti i docenti e i collaboratori scolastici per la loro preziosa collaborazione. Si ringraziano, inoltre, la dottoressa Stefania Sanna, assistente sociale del Comune di Cagliari, gli operatori sanitari e gli educatori della casa di riposo "Vittorio Emanuele II".

È possibile vedere alcuni momenti della festa cliccando sul link: