Semiconvitto

La sera del 20 dicembre gli alunni e le alunne di tutte le classi del Liceo Classico hanno partecipato a La Bohème di Giacomo Puccini, in scena al Teatro Lirico di Cagliari in prova generale.

Numerosi gli studenti che hanno assistito alla rappresentazione dell’opera che racconta, in modo drammatico, una storia senza tempo d’amicizia e d’amore ma anche di sogni e di speranze. Le ragazze e i ragazzi coinvolti hanno omaggiato con entusiastica accoglienza l’orchestra, i cori, in particolare quello dei bambini, e gli artisti in scena, dedicando loro lunghi applausi, acclamazioni e manifestando autentica commozione.

Le classi sono state accompagnate dalle educatrici referenti del progetto Marcella Sorgia e Marianna Melis e dai rispettivi educatori di classe Valentina Dessì, Nicola Porceddu e Peppino Mureddu.