Semiconvitto

Riparte per l’anno scolastico 2023/2024 il Progetto Classico a Teatro, rivolto agli studenti del Liceo Classico.

Giovedì 16 gli alunni delle classi 1^A, 2^A, 3^A, 4^A e 5^B hanno assistito al “Mefistofele” di Arrigo Boito, ispirato al dramma “Faust” di J.W. Goethe.

L’opera, in scena al Teatro Lirico in prova generale, ha visto coinvolto un folto numero di studenti che hanno vissuto l’esperienza con notevole entusiasmo e grande partecipazione. L’eterna lotta tra il bene e il male messa in scena con sorprendenti scenografie, coreografie e costumi hanno saputo ricreare ambientazioni, ora angeliche ora infernali, di grande effetto e in grado di suscitare forti emozioni. I giovani spettatori hanno risposto omaggiando gli artisti in scena e l’orchestra con lunghi applausi e acclamazioni.

I ragazzi sono stati accompagnati dalle educatrici referenti del progetto Marcella Sorgia e Marianna Melis, dagli educatori e dall’educatrice di classe Nicola Porceddu, Peppino Mureddu e Valentina Dessì e dalle docenti Daniela Naseddu e Adelaide Orrù.