Semiconvitto

tornei secondaria I gradoSi è svolto nei mesi di maggio e giugno il tradizionale Memorial Carlo Diana, torneo per sezioni maschile che ha permesso alle classi della Secondaria di I grado (sede di via Pintus) di sfidarsi nelle partite di calcio tra sezioni.

Accompagnato da straordinario entusiasmo e travolgente partecipazione, il consueto Torneo per sezioni maschile è stato ampliato con il Torneo femminile per sezioni che ha visto, per la prima volta nella storia del Convitto, l’ingresso nel campo da gioco delle nostre bravissime e agguerrite alunne. Dagli spalti, gremiti di compagni e compagne, non sono mancati sostegno e applausi per le affiatate e competenti calciatrici.

Il Memorial Carlo Diana e il Torneo femminile per sezioni sono stati organizzati e curati dagli educatori ed educatrici del Semiconvitto della Secondaria di I grado, che grazie alla poliedrica professionalità hanno dato conferma della loro competenza anche nella ormai comprovata veste di allenatori e allenatrici di calcio, volley e basket e di tante altre discipline sportive come sempre proposte durante tutto l’anno scolastico.

È importante evidenziare che, anche durante quest’anno, l’elevata partecipazione degli/delle alunni/e ai tornei di calcio, volley e basket ha garantito i risultati eccezionali conseguiti durante i tornei d’Istituto e le Convittiadi.

Il 6 giugno, in un bellissimo pomeriggio di sole, nel gazebo dislocato nei pressi dei campi di calcio, si è svolta la cerimonia di premiazione delle classi vincitrici del Memorial Carlo Diana, del Torneo femminile per sezioni e dei vari Tornei annuali di calcio, basket e volley. Il Rettore ha consegnato coppe e medaglie a tutti: alcune classi hanno esultato come “sezione vincente”, altre hanno sollevato e portato in giro per la scuola più di una coppa!

Tantissimi complimenti e un sincero ringraziamento a tutti gli studenti e le studentesse per la partecipazione e i risultati sportivi ottenuti, alle loro famiglie sempre disponibili alla collaborazione, e a tutti gli educatori ed educatrici per il lavoro educativo svolto con passione e professionalità.