Semiconvitto

Martedì 6 giugno la classe 1E della Scuola Secondaria di 1°grado ha presentato nell’auditorium del nostro Istituto “UN ANNO INSIEME”, video intervista che vede gli alunni protagonisti dei diversi momenti dell’attività educativa.

Nel video i ragazzi e le ragazze hanno voluto documentare la vita semiconvittuale, con le sue attività di studio, sportive e ludico ricreative e condividere pensieri, emozioni, desideri e aspirazioni che li hanno accompagnati nel loro primo anno di scuola secondaria.

Il titolo scelto, “Un anno insieme”, richiama l’esperienza dal grande valore inclusivo, evidenzia la centralità degli studenti nel percorso educativo e la loro prospettiva all’interno del progetto.

Il lavoro, coordinato e curato dall’educatrice di classe Monica Cara, è il risultato del percorso educativo svolto nell’intero corso dell’anno scolastico.

Complimenti ai ragazzi e alla loro educatrice e buona visione!!!

È possibile vedere la video intervista cliccando qui sotto: