Semiconvitto

progetto pace incontro conclusivoIl giorno 29 maggio si è concluso il progetto “Pace: aggiungi un posto a tavola!“ un percorso educativo sulla pace durato un intero anno, che ha visto coinvolti i bambini della 2A e della 2B della Scuola Primaria, guidati dalle loro educatrici e referenti del Progetto dott.ssa Roberta Floris e Paola Cocco, e gli anziani della casa di riposo "Vittorio Emanuele II".

Hanno partecipato all'incontro conclusivo le famiglie dei bambini, genitori e fratellini. Nella palestra addobbata a festa, hanno fatto gli onori di casa l'assistente sociale la dott.ssa Stefania Sanna e il Direttore della struttura dott. Ignazio Leo.

L'assessore alle Politiche Sociali Viviana Lantini, ha portato i suoi saluti e si è congratulata per il lavoro educativo fatto e ispirato a uno scambio generazionale d'amicizia e lavoro comune.

Ma i veri protagonisti sono stati i bambini con i loro occhi spensierati, e gli anziani con i loro occhi commossi. L'emozione ha fatto vibrare tutti i cuori dei presenti. L'aria respirata è stata di speranza, bontà e amicizia.

Tanti sorrisi, volti allegri e felici. I bambini con le magliette colorate e lo sventolare delle loro bandierine della pace, con i loro disegni, le canzoni, le poesie, hanno fatto qualcosa di veramente unico.  Si sono fatti ambasciatori del messaggio di Pace! La pace che è amicizia, rispetto, accoglienza, gioia, speranza e perdono! La pace mondiale inizia da noi! 

Si ringrazia il Rettore del Convitto Nazionale Dott. Paolo Rossetti, per aver sostenuto l'iniziativa, le docenti Maria Cristina Dessena, Stefania Mercurio, Luca Ciribelli, Donata Porcu e Romina Turnu per la preziosa collaborazione. Un grazie particolare all'educatrici degli anziani Pina e Anna.