Semiconvitto

Ultimo appuntamento con la prosa per “Classico a Teatro”, il progetto che coinvolge l’intero settore Liceo Classico alla scoperta del linguaggio teatrale.

Gli studenti delle classi 1A, 2A e 5A hanno assistito il 20 aprile presso il Teatro Massimo a "Il malato immaginario", l’esilarante commedia prodotta dalla Compagnia Molière nell’adattamento e con la direzione di Guglielmo Ferro e il travolgente Emilio Solfrizzi nel ruolo di Arpagone.

Personaggi buffi e grotteschi, battute fulminanti e momenti brillanti hanno rallegrato i ragazzi che hanno sottolineato con risate e applausi le situazioni comiche rappresentate.

Gli studenti sono stati accompagnati dalle educatrici Valentina Dessì, Gessjca Pinna, Marianna Melis e dalla docente Adelaide Orrù.

Referenti del progetto le educatrici Marcella Sorgia e Marianna Melis.