Semiconvitto

Proseguono le attività del laboratorio FunnyLab proposto nelle classi 3A e 3B della scuola primaria dall’educatrice, referente del progetto, Chiarella Todde, in collaborazione con l’educatrice Stefania Putzolu.

Nel mese di febbraio i piccoli alunni sono stati coinvolti in differenti attività sul tema del Carnevale. Ogni bambino ha potuto mettere in gioco la propria creatività colorando, ritagliando e assemblando cartoncini di diversi colori per costruire una simpatica marionetta di Arlecchino.

Con la tecnica del puzzle la classe 3A si è impegnata in un lavoro cooperativo realizzando il poster della maschera di Arlecchino, mentre i bambini della 3B hanno costruito due grandi marionette di Arlecchino e Pulcinella con cui hanno addobbato la porta dell’aula.

Come da tradizione il periodo di Carnevale si è così rivelato un’allegra e colorata opportunità per educare tutti i bambini a sentirsi parte di un gruppo e a svolgere le attività all’insegna del divertimento.