Semiconvitto

Il 16 febbraio, giovedì grasso, durante il semiconvitto tutte le classi della scuola primaria di via Pintus sono state coinvolte nella festa invernale più divertente: il Carnevale!

Nel primo pomeriggio si è svolta la tradizionale sfilata con la partecipazione di tutti i bambini mascherati con i loro bellissimi costumi. La festa è poi proseguita con balli, giochi e frittelle.

Nei giorni precedenti, i bambini, con la guida delle loro educatrici, si sono impegnati nella realizzazione di tanti disegni, cartelloni e nello studio dei costumi tradizionali dei cinque continenti con tutti i colori del mondo.

Non sono mancati i laboratori creativi durante i quali sono stati realizzati pagliacci e maschere di ogni tipo, festoni, bandiere e striscioni che hanno reso la scuola colorata e allegra.

In tutte le attività educative proposte i bambini hanno avuto l’occasione di sperimentare concretamente il messaggio educativo “tutti diversi ma tutti uguali”!