Semiconvitto

ll 17 novembre gli studenti del Liceo Classico hanno partecipato allo spettacolo di danza classica d’autore “Romeo e Giulietta”, balletto in tre atti sul libretto di Sergej Prokof’ev presso il Teatro Lirico di Cagliari.

L’iniziativa rientra nelle attività previste dal progetto “Classico a Teatro” di cui sono referenti le Educatrici Marcella Sorgia e Marianna Melis e che prevede la partecipazione a spettacoli di prosa, lirica e balletto.

I ragazzi entusiasti ed emozionati si sono lasciati coinvolgere dalla trama della più grande storia d’amore mai raccontata; hanno apprezzato la poetica e coinvolgente coreografia, le spettacolari scenografie e costumi, la magistrale interpretazione dell’orchestra con acclamazione e lunghissimi applausi.

Insieme agli studenti erano presenti anche i rispettivi Educatori e Docenti del settore: Nicola Porceddu, Gessjca Pinna, Valentina Dessì, Adelaide Orrù, Marta Zirulia, Daniela Naseddu, Paola Licheri e Barbara Rossi.