Semiconvitto

La classe 1^C della Scuola Primaria durante il Semiconvitto, tra un compito e l'altro, si è cimentata nell'arte del disegno.
Spaziando dai personaggi dei cartoni animati ai capolavori di grandi pittori, i bambini, sotto la guida della loro educatrice Cinzia Serra, hanno iniziato a sperimentare la pittura e il disegno creativo. Lo spunto è l'immagine, sia essa "Il bacio di Klimmt" o  il simpatico topo Geronimo Stilton, e  dinanzi ad essa  compito dei bambini era quello di riprodurla rielaborandola con gli occhi e con la fantasia.

Il lavoro finale è una galleria d'arte che è un connubio perfetto di manualità e coordinazione, creatività e potenziamento dell'autostima di ogni singolo studente.

Come diceva Picasso " in ogni bambino c'e' un artista" e agli adulti spetta il compito di farlo emergere.