Semiconvitto

Anche quest'anno i bambini della scuola primaria hanno partecipato entusiasti alla "Giornata dei calzini spaiati".

Per le  aule  e per i corridoi  del Convitto si incontrano strani abbinamenti oggi. Martina sfoggiava un bel calzino blu e l'altro a pois, Luca invece un calzino bianco a righe rosse e l'altro nero. Ma quante lavatrici si sono mangiati i calzini giusti? Tranquilli, nessuna lavatrice dispettosa ma solo allegri studenti che, anche quest'anno, hanno voluto partecipare attivamente alla "9^ Giornata dei calzini spaiati", manifestazione voluta da una maestra friuliana con lo scopo di sensibilizzare alla tolleranza e al riconoscimento della diversità che ci rende unici e speciali.

Ecco una bella  raccolta, a cura dell'educatrice Denise Cossu,  dei momenti  di lavoro e degli spunti di riflessione della classe 4 A della scuola primaria.