Una serata emozionante e molto gradevole quella di giovedì sera, che ha riunito insieme il personale del Convitto per festeggiare la meritatissima pensione di ᖇᗩᖴᖴᗩᗴᒪᗩ ᖴᗩᖇᑕI, insegnante e coordinatrice del plesso di via Pintus, che dopo tanti anni, finalmente, potrà dedicare più tempo libero a se stessa e alla sua famiglia.

Una carriera lavorativa interamente dedicata ai bambini, la sua, che afferma di lasciare con un po’ di dispiacere, dopo aver conosciuto tante generazioni di alunni ed aver amato la sua professione in modo completo, anche se impegnata allo stesso tempo nel ruolo di collaboratrice del rettore.

La festa è stata un momento di celebrazione, condivisione e divertimento, tra belle parole spese dalla collega 𝙍𝙞t𝙖 𝙈𝙚d𝙙a (e condivise da tutti), che con ironia e grande affetto ha ripercorso una carriera costellata di momenti a volte intensi, talvolta leggeri, ma anche impegnativi e importanti, che hanno sempre messo in evidenza il suo forte legame con la Scuola e con i suoi alunni.

E proprio una delegazione di ᴇx ᴀʟᴜɴɴɪ, ora grandi, ha voluto stupirla con una visita a sorpresa, durante l'ultimo collegio plenario del 30 𝖌𝖎𝖚𝖌𝖓𝖔, in auditorium, per salutarla e augurarle un ottimo inizio di una nuova vita. Visibilmente emozionata, ha apprezzato tantissimo questo inaspettato omaggio.

Tutto il personale del 𝙲𝚘𝚗𝚟𝚒𝚝𝚝𝚘 𝙽𝚊𝚣𝚒𝚘𝚗𝚊𝚕𝚎 𝚍𝚒 𝙲𝚊𝚐𝚕𝚒𝚊𝚛𝚒 si unisce e condivide le belle parole di stima pronunciate anche dal rettore 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼 𝗥𝗼𝘀𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶, e le dedica un grande abbraccio e un augurio sincero per il nuovo percorso che la attende!!!