Scuola primaria

Il 4 dicembre 2019, gli alunni delle due classi quinte della Scuola Primaria di Via Pintus hanno preso parte alle manifestazioni annuali organizzate dal Comando dei Vigili del Fuoco di Cagliari, in onore della patrona Santa Barbara.  A causa dell’allerta meteo che ha chiuso diverse scuole, l’affluenza non è stata grande come quella delle precedenti edizioni.

Prima dell’inizio delle esibizioni, gli alunni hanno avuto la possibilità di vedere e toccare con mano alcuni elementi dell’attrezzatura utilizzata nelle varie situazioni di salvataggio. La sfilata dei piccoli “vigili del fuoco” ha aperto le simulazioni dei militari che dopo una mostra dei vari mezzi di trasporto hanno dato un saggio di alcune tecniche di salvataggio, come  il recupero di un passeggero intrappolato in un’auto caduta in un dirupo.