Scuola primaria

Il 2 Dicembre è iniziata la prima fase dei laboratori dedicati alla prevenzione del bullismo rivolta agli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Via Pintus .

I bambini e le bambine della sezione A e B hanno incontrato il dott.Andrea Moi, esperto nel campo delle Politiche dei Minori e nuove tecnologie per confrontarsi  su temi di cui sentono parlare nei media.

Abbiamo visto assieme e commentato alcuni video rilasciati da “Generazioni Connesse” e dal M.I.U.R. che hanno come obiettivo di prevenire l’utilizzo inappropriato dei cellulari e più in generale, dei sistemi informatici potenzialmente  rischiosi per la loro fascia di età, nonché  promuovere l’empatia nei confronti delle persone che subiscono cyber-bullismo e l’inclusione sociale per tutti e per  tutte.

A quello di oggi seguiranno altri incontri e un incontro dedicato al confronto e al dibattito con le famiglie.