Scuola primaria

Venerdì 11 ottobre 2019, gli alunni della classe 3aC della sede di Piazza Giovanni, accompagnati dai docenti Piero Pirosu, Caterina Dore e Grazia Rubiu, si sono recati presso il Centro Culturale “SA MANIFATTURA” per partecipare all’incontro con Bruno Tognolini, nell’ambito del 14° festival di Letteratura per Ragazzi.

Scrittore, poeta, autore televisivo, coideatore del festival Tuttestorie, quest’anno si presenta ai bambini della Scuola Primaria giocando con rime e ritmi cadenzati, assaporando il gusto della parola, mettendo in risalto il suono, scoprendo il suo significato...

Comincio sempre con questa, tra 1360 filastrocche che ho scritto - esordisce Tognolini recitando “Filastrocca delle filastrocche” e “Rima Rimani” -  ecco, la rima è rimasta, forte e potente: due parole che fanno rima stanno bene insieme, come fiore con fiume, sole con seme e voi fate rima con la vostra classe e la vostra famiglia!”