Scuola primaria

Anche quest’anno i bambini della classe 3^C della Scuola Primaria di Piazza Giovanni hanno partecipato al festival Tuttestorie dal titolo “Voglio l’erba delle stelle”, dedicato al tema dei desideri: chi vuole l’erba del giardino sempre più verde, chi ambisce a diventare una principessa, chi, come Bertil, coprotagonista del libro “Sai fischiare, Johanna”, desidera un nonno.

Accompagnati dalle insegnanti Cinzia Serra e Grazia Rubiu, gli alunni hanno incontrato la traduttrice Laura Cangemi che ha presentato il libro dello scrittore svedese Ulf Stark e li ha coinvolti nella rielaborazione della tenerissima storia di Nils e il suo “nuovo” nipotino.

Incuriositi, attenti ma anche molto emozionati, i bambini hanno rivolto a Laura Cangemi alcune domande sul suo lavoro di traduttrice; terminata l’intervista si sono disposti in fila indiana per avere la sua firma sul libro.

Articolo scritto e pubblicato da Grazia Rubiu.