Scuola primaria

Venerdì, 14 settembre, primo giorno di scuola al Convitto. Gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria della sede di via Pintus, accompagnate dai docenti  Farci R., Garaldi A. , Pilia M.A e Ceccio D., arrivano in classe  carichi di energia e di  entusiasmo per  affrontare  le 5 ore di lezione che li aspettano.

La gioia di incontrarsi e di rivedersi, dopo la pausa estiva, è stata la caratteristica della giornata: abbracci, saluti e sorrisi hanno reso meno pesante il ritorno a scuola.

Dopo il racconto e la rappresentazione pittorica delle vacanze dei bambini si è passati alla definizione di una

citazione di buon auspicio per il nuovo anno scolastico` Nessuna giornata  in cui si è imparato qualcosa è andata persa.

Tra un`attività e l`altra, la giornata è trascorsa velocemente in bellezza con il gioco del bingo dell`estate.

Articolo di Raffaela  Farci, pubblicato da Pilia M.Antonietta