Scuola primaria

 

Mercoledì 6 marzo, le classi quinte A e B della Scuola Primaria di via Pintus, dopo aver affrontato i temi del risparmio energetico e delle leggi della fisica, nel progetto Tecnologia Primaria conclusosi la scorsa settimana nelle aule scolastiche, hanno completato l’esperienza del percorso con una visita guidata al 10lab presso il Parco tecnologico della Sardegna, a Pula, dove hanno attivamente partecipato ai laboratori proposti dagli operatori, inerenti le discipline STEM.

Anche stavolta hanno messo in gioco la loro creatività e fantasia per costruire, a piccoli gruppi, delle barchette con i materiali messi a disposizione.
 
Altro laboratorio interessante cui hanno assistito è stato quello sull’acqua, che è uno dei beni più preziosi che abbiamo, ma non solo: ha caratteristiche uniche e straordinarie. Vengono mostrate alcune fra le principali e più curiose interazioni fra l’acqua e altri materiali o liquidi, in un viaggio alla scoperta del perché sia davvero importante ridurre gli sprechi.
 
Le attività laboratoriali, dimostrative e di discussione hanno reso l’apprendimento delle discipline scientifiche un’esperienza concreta e partecipativa.