A glimpse of Australia 🇦🇺

Si conclude questa settimana il soggiorno delle due studentesse australiane che hanno condiviso un periodo di scambio culturale per il gemellaggio  Italia - Australia al Liceo del Convitto Nazionale di Cagliari.

Grazie alla prof.ssa Joanne Woolgar, che ha proposto questa interessante collaborazione all’ins. Luisa Piras, coinvolgendo così anche i bambini di alcune classi della Scuola Primaria durante le ore di inglese, i piccoli allievi hanno avuto la bella opportunità di interagire e di conoscere vari aspetti della cultura australiana attraverso giochi, mini lezioni e varie attività in cui anche Lauren e Lilian, provenienti da Sydney, si sono cimentate.

I bambini hanno accolto questa novità in modo entusiastico, ascoltando attentamente e partecipando attivamente ai vari interventi che si sono susseguiti nell’arco delle ultime tre settimane.

Gli scambi culturali sono il modo migliore per apprendere con interesse una lingua straniera, favoriscono la capacità di confronto delle diverse realtà come fonte di arricchimento reciproco e migliorano la capacità comunicativa.

Auguriamo alle ragazze un safe trip back home in the down under land!
We’ll miss you!