Scuola primaria

progetto english labCon l’ultimo giorno di scuola si conclude anche il progetto ENGLISH LAB 2.0, che dal mese di marzo ha visto svolgersi, nelle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria di tutto il Convitto, lezioni di inglese di un’ora alla settimana, in orario curricolare, tenute da docenti madrelingua: prof. Kevin Bruce Legge per le classi quinte A e B di via Pintus e prof. David Sommers III per le terze e quarte A, B e C.
Gli esperti madrelingua hanno offerto alle classi un modello reale di American English, organizzando specifiche attività concordate con le docenti di classe.
I giovanissimi alunni hanno avuto la possibilità di perfezionare la loro pronuncia attraverso giochi, attività e conversazione in inglese, potenziare le capacità di ascolto, comprensione e memorizzazione di nuovi vocaboli e nuove espressioni idiomatiche, oltre ad interessanti aspetti culturali del Paese di provenienza dei docenti.
Insegnanti referenti del progetto: M. Luisa Piras e Stefania Burini