Scuola primaria

viaggio tharros 2023Il 31 maggio, tra una mattinata calda e assolata e un pomeriggio piovoso, le alunne e gli alunni delle classi quinta A e B della scuola Primaria del Convitto di via Pintus hanno effettuato il loro viaggio d’istruzione conclusivo dopo cinque anni insieme.
Accompagnati dai loro docenti e dalla guida dell’Associazione “L’isola che vorrei”, Fabio, hanno avuto l’opportunità di visitare il pittoresco villaggio di San Salvatore, la chiesa di San Giovanni di Sinis, tra le più antiche della Sardegna, la meravigliosa vista panoramica dal promontorio di Capo San Marco e, l'area archeologica di Tharros.
Nel pomeriggio, hanno visitato il Museo civico Giovanni Marongiu di Cabras, uno dei musei archeologici più interessanti dell’isola dove sono custodite alcune delle statue di Mont'e Prama, considerate tra i reperti archeologici più importanti della storia sarda.
Itinerario molto interessante ed istruttivo!