Scuola primaria

Nei giorni 29 marzo, 31 marzo e 3 maggio 2023, rispettivamente le classi terze, prime e quarte della Scuola Primaria del 𝗖𝗼𝗻𝘃𝗶𝘁𝘁𝗼 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮𝗿𝗶, hanno visitato il Cᴇɴᴛʀᴏ Iᴘᴘɪᴄᴏ "I ᴘᴀᴠᴏɴɪ" per il progetto "Iʟ ᴄᴀᴠᴀʟʟᴏ ᴄᴏᴍᴇ ᴇᴅᴜᴄᴀᴛᴏʀᴇ".

I bambini hanno così potuto conoscere ed apprezzare l'affascinante mondo dei cavalli.

Infatti, dopo aver visitato i box, i paddock e aver seguito le lezioni dell'istruttore di equitazione e responsabile del Centro, riguardanti le cure e il mantenimento di questi bellissimi quadrupedi, hanno potuto anche assistere alla dimostrazione dei salti all'ostacolo da parte di un alunno della classe 4^B, 𝗧𝗼𝗺𝗺𝗮𝘀𝗼 𝗙., con la sua cavallina Lᴀᴅʏ B, che frequenta il Centro da qualche anno.

L'entusiasmante esperienza ha fatto capire che per instaurare una buona relazione con il cavallo, ma anche con le persone, sono necessari la conoscenza, il rispetto delle regole, il silenzio e l'ascolto.