Scuola primaria

Mercoledì 19 aprile le classi terza A terza B della Scuola Primaria di via Pintus hanno visitato il villaggio Neolitico "Sa Ruda", a Cabras.

I vari laboratori a cui gli alunni hanno partecipato, come la lavorazione della pietra, con la scheggiatura dell'𝗼𝘀𝘀𝗶𝗱𝗶𝗮𝗻𝗮, la pittura con l'𝙤𝙘𝙧𝙖 e l'utilizzo di utensili vari per l'agricoltura  e la pesca, hanno catturato la loro attenzione e curiosità.

Un'attività che li ha visti protagonisti singolarmente è stata la prova con l'arco, frecce e una sagoma di animale come bersaglio. Si sono messi alla prova come provetti arcieri

La magica esperienza di trovarsi immersi in un villaggio nuragico e provare ad immedesimarsi in quella che poteva essere la vita in quel periodo, ha sicuramente lasciato un ricordo indelebile nei nostri alunni, che hanno dimostrato di aver apprezzato questa bella e interessante uscita, accompagnati dalle loro insegnanti ed educatrici e da una splendida giornata di sole.