Scuola primaria

Mercoledì 4 maggio 2002 tutte le classi della Scuola Primaria di Piazza Giovanni si sono recate al Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina”, per assistere al concerto dell’orchestra giovanile di strumenti a fiato e del coro di voci bianche.

Il concerto è nato come un momento di riflessione e condivisione sulla Pace: dall’Inno alla gioia, brano simbolo della pace e dell’Unione Europea, alla Vita è bella e ai Canti ebraici, composti nel campo di concentramento di Terezin, alla nostra dolce canzone d’amore A Diosa. Intervallato dalle presentazioni dei diversi strumenti a fiato, lo spettacolo si è concluso con Imagine, il brano che esprime il desiderio di un mondo pacifico, dove esiste solo l’amore.

Tutti gli alunni, anche i più piccoli, hanno mostrato molto interesse e apprezzato con entusiasmo questa esperienza musicale condivisa.