I nostri licei

Per il secondo anno di seguito, il Convitto Nazionale ha partecipato al Normandy International Youth Leadership Summit a Le Havre, Francia. La nostra delegazione composta da tre studenti dei licei, Alessandro Murgia, 4D, Valentina Serra, 4C e Benedetta Sibono, 4E, accompagnati dalla Prof.ssa Joanne Woolgar, ha avuto la possibilità di confrontarsi con altre 27 delegazioni, provenienti da 24 nazioni diverse, su tematiche ambientali, in particolare la crisi petrolifera, nutrizione e la scuola come protagonista nella lotta contro lo spreco e nella conservazione dell'ambiente. Gli alunni hanno vissuto una settimana coinvolgente e istruttiva, un vero e proprio scambio culturale, con visite anche alla città ospitante e alla suggestiva cittadina di Etretat, soggetto di molti dipinti di Monet.

J.W.