I nostri licei

Venerdì 12 luglio, a partire dalle ore 18, si è tenuta in Auditorium la cerimonia di saluto ai nostri studenti che hanno appena concluso gli Esami di Stato e conseguito la Maturità.
Ai ragazzi è stato consegnato un attestato contrassegnato da un fiocco di colore diverso in base al percorso di studi effettuato al Convitto: verde se dalla scuola primaria al liceo, rosso se dalla scuola media, oro se solo liceo e blu se convittori o convittrici.
Gli studenti sono stati salutati dal Rettore, Prof. Rossetti,  dal Commissario ad Acta e precedente Rettore Dott. Porru, dalla Vicaria Professoressa Licheri che ha letto la poesia di Konstantinos Kavafis "Itaca" dedicandola ai ragazzi come augurio per il loro nuovo viaggio nella vita e da alcuni insegnanti ed educatori che li hanno seguiti durante questi anni.
Al termine della consegna è stato proiettato un video che mostrava momenti salienti della loro vita in Convitto e nelle scuole annesse e poi tutti hanno continuato  a festeggiare in Sala Mensa con la cena e i saluti finali.
I nostri diplomati con 100 per il Liceo Classico sono Marco Cordaro, Sofia Lai e Ida Ortu; per il Liceo Classico Musicale sono Gabriele Porcu e Francesca Zucca; per il Liceo Classico Europeo sono Francesca Maria Fanni, Benedetta Podda, Francesco Puddu, Francesco Bacchis, Giomaria Murgia (con la lode), Letizia Palmas, Matteo Sarais (con  la lode); per il Liceo Scientifico Sportivo sono Alessio Musa, Matteo Pibiri e Gabriele Ruggeri.
Complimenti e auguri a tutti.

F.D.