I nostri licei

Ottima prova per una nutrita rappresentativa di nostre studentesse e studenti di 1^ e 2^D del Liceo Scientifico Sportivo nel rugby, disciplina che da quattro anni a questa parte è diventata una tradizione per il Convitto.

Le ragazze dovevano riprendere in mano una leadership che portò le loro compagne più grandi, oggi in quarta, al settimo posto nazionale in quel di Catania e che l'anno passato, con il ricambio generazionale, aveva un po' stentato. Il Michelangelo ci insidiava anche quest'anno, ma ce l'abbiamo fatta: abbiamo vinto due combattutissimi incontri portando a casa l'ennesimo titolo.

I ragazzi pagavano l'inesperienza e, nel primo incontro, cedevano il passo al Michelangelo, pur mostrando un livello complessivo non inferiore, si svegliavano nella seconda partita, contro il fortissimo Agrario iniziavano finalmente a giocare vincendo nettamente. La corazzata di Capoterra ci batteva nell'ultimo incontro, ma riuscivamo a realizzare ben 4 mete, rendendo loro la vita difficile.

F.M.