I nostri licei

Il 12 febbraio 2019 gli studenti della 3D, del Liceo Scientifico Sportivo, e della 4F del Liceo Classico Europeo, accompagnati dai docenti Carla Cocco, Roberta Uscidda e Pietro Serra, hanno preso parte ad uno stage linguistico che si è svolto a Norwich, Gran Bretagna.

Gli studenti e i loro insegnanti sono stati accolti dalle famiglie inglesi in numero di due o tre per abitazione. Lo stage è stato così strutturato: la mattina, dalle 9.00 alle 12.30, gli studenti hanno frequentato un corso d'inglese, divisi per livello, presso la scuola di Norwich "The English Experience", mentre il pomeriggio, dalle 14.00 alle 17.00, hanno partecipato alle attività organizzate dalla scuola per tutto il gruppo.

Queste attività variavano, dal tour orientativo della città, alla visita alla famosa Università o al castello e museo annesso. Un' intera giornata è stata dedicata all'esplorazione della città di Londra. La visita alla capitale britannica ha toccato i luoghi di maggior interesse: il Palazzo del Parlamento, Whitehall, Trafalgar Square, Westminster Abbey, Buckingham Palace e St James' Park. Il 18 febbraio si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di fine corso e il 19 febbraio il gruppo ha fatto ritorno a casa.