I nostri licei

C’era il sapore dell’impresa nell’animo delle ragazze e dei ragazzi del Convitto Nazionale di Cagliari che hanno fatto parte della spedizione di Villacidro partecipando alla fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di corsa campestre.

Per i ragazzi, quasi tutti "primini",  il compito era quasi impossibile e loro si sono difesi alla grande, hanno fatto esperienza in vista degli impegni futuri. Le ragazze si giocavano la finale nazionale e lo hanno fatto in modo straordinario cogliendo un successo di squadra incredibile. Era fondamentale piazzare tre atlete nei primi 15 posti, le incognite erano due: l’inesperienza di Annalisa (1^D) e di Ilaria (1^A) e la condizione di Tania ormai diventata una colonna del Cagliari Calcio Women, ma con meno chilometri nelle gambe. Anna (2^E) era la certezza: nelle prime 5 o 6 ci sarebbe stata di sicuro.

Risultato finale: Anna è in sesta posizione, Annalisa è ottava, Tania è decima e Ilaria è ventesima. Nessuna squadra meglio di noi!  Andiamo a Gubbio per la fase nazionale dal 20 al 22 marzo. Gli allenamenti di preparazione hanno preso avvio nel mese di ottobre  sotto la guida del prof. Franco Marcello, aggiungendo ogni settimana un tassello in più, fino alla costruzione di una finale regionale che è stata un capolavoro di strategia, agonismo e attaccamento ai colori del Convitto!

Anche i ragazzi si sono difesi bene: Alessandro (3^D) si classifica nella sesta posizione, splendida è  la rimonta di Marco (1^D) che è 14° e precede di tre posizioni Luca, mentre Matteo  segue qualche metro più indietro. 

GRAZIE RAGAZZE E RAGAZZI PER QUESTO SPLENDIDO RISULTATO!!