I nostri licei

Giochi sportivi studenteschi di corsa campestre: le atlete e gli atleti del Liceo Convitto confermano la leadership nella provincia di Cagliari

Il 24 gennaio si è svolta presso l’ippodromo di Villacidro la fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di corsa campestre. Una giornata gelida, con le colline circostanti imbiancate di neve, ha fatto da cornice ad una bella competizione che, dal punto di vista agonistico, non ha deluso le attese.

Le squadre del nostro istituto si sono distinte per la qualità dei risultati. Nella categoria allieve ci siamo classificati al primo posto con Anna Buttau (2 F Liceo europeo) quarta classificata, Annalisa Pernice (1 D Liceo Sc. Sportivo) quinta, Tania Tuveri (4 B Liceo Sc. Sportivo) sesta e Ilaria Capra (1 A Liceo Classico) ventesima. Gli allievi hanno ottenuto un bel secondo posto con Alessandro Piras (3 D Liceo S. Sportivo) quarto, Luca Sarais (1 D Liceo S. Sportivo) dodicesimo, Marco Cannas sedicesimo, Matteo Meloni , ventesimo. Questi ultimi due entrambi della 1 D Liceo S. Sportivo.

Sia la squadra allieve che i ragazzi della squadra allievi andranno a giocarsi la finale nazionale il 14 febbraio, in una competizione regionale che si preannuncia combattutissima. Le nostre ragazze, che negli ultimi tre anni hanno sempre vinto in regione, disputando altrettante finali nazionali, quest’anno dovranno moltiplicare i loro sforzi perché il Liceo Mariano IV di Oristano si preannuncia come una compagine molto più forte degli anni passati. Le nostre atlete daranno sicuramente il massimo.

Infine grandi prestazioni anche nella categoria Juniores sia le ragazze che i ragazzi vincono la classifica a squadre, le ragazze grazie al secondo posto di Elena Niemen e al terzo di Marta Lorrai (autrice di una rimonta entusiasmante) entrambe della 4 D Liceo scientifico sportivo; i ragazzi con la bella vittoria di Matteo Sarais (5 F Liceo Europeo) e il sesto e settimo posto di Luca Manca (4 D) e Christian Cianchi (4 B). È davvero un peccato che per la categoria Juniores tutto finisca con la fase provinciale.