I nostri licei

Una delegazione di nostri studenti del Liceo Classico (Virginia Zara e Andrea Prasciolu della 4A) e del Liceo Europeo (Leonardo Badas della 4F), accompagnati dal Rettore e dalla Professoressa Joanne Woolgar, hanno partecipato al 'Normandy International Youth Leadership Summit' a Le Havre, in Normandia, dal 23 al 29 settembre.

L'incontro, ossia il 'summit', aveva come scopo quello di far confrontare studenti di ben 22 delegazioni provenienti da tutto il mondo su tematiche ambientali, in particolare le problematiche connesse alle azioni dell`uomo a danno del pianeta.

I nostri ragazzi hanno vissuto una intensa settimana di incontri e scambi molto proficui sotto l'aspetto del confronto con tanti ragazzi provenienti da tutto il mondo e arricchenti dal punto di vista culturale : un'esperienza senz'altro positiva per loro e per la nostra scuola sempre più protagonista di eventi a livello mondiale.

Articolo scritto e pubblicato da Francesca Didu.