I nostri licei

Dal 15 al 21 marzo 2025 il nostro istituto, in linea con gli obiettivi del Piano di Internazionalizzazione della scuola, ha avuto il piacere di accogliere la visita dei professori José Luis Millán García e María Isabel Carrizo López, docenti presso l' IES “Margarita Salas” di Siviglia, impegnati nell’ attività di job shadowing prevista dal Progetto Erasmus+ che si svolge nel loro liceo.
In queste giornate i colleghi spagnoli hanno conosciuto la nostra realtà scolastica e i nostri progetti, hanno visitato gli ambienti, assistito diverse alle lezioni e partecipato ad alcune attività.
Guidati da docenti e studenti, hanno visitato il centro storico della nostra città e il Museo Archeologico, il sito Nuragico di Barumini, il polo Museale “Casa Zapata” e il promontorio la “Sella
del Diavolo”.
L’ interazione ha permesso di condividere metodologie, materiali e strumenti, arricchendo entrambe le realtà scolastiche e aprendo possibilità per future collaborazioni.
Un sentito ringraziamento ai docenti, agli studenti e alla dirigenza per il loro contributo al successo dell’attività.