I nostri licei

Le classi 2^E e 2^F del Liceo Classico Europeo hanno trascorso una settimana a Cannes, ospitati in famiglie francesi nella famosa città del festival del cinema e accompagnati dai loro docenti Enrica Carbini ed Enrico Schiavo insieme all' educatore René Salaspini.

Ogni mattina i ragazzi frequentavano un corso di lingua francese e ogni pomeriggio partivano alla scoperta della città e dei suoi dintorni; un viaggio che li ha portati a visitare castelli, musei e monumenti di Cannes, Nizza, Grasse, Antibes, Mandelieu e l' isola Sainte Marguerite.

Il soggiorno ha permesso agli studenti e le studentesse di vivere un’ esperienza entusiasmante e indimenticabile a contatto con una cultura e abitudini diverse. Un’opportunità per crescere dal punto di vista linguistico e personale.