I nostri licei

Anche quest’anno, nell’ambito del progetto della Mobilità EsaBac, gli alunni delle classi 3^E, 3^F e 4^F del Liceo Classico Europeo hanno vissuto una vera e propria esperienza formativa e di crescita personale indimenticabile.
Lo scambio individuale reciproco tra gli alunni del Liceo Classico Europeo del Convitto e il Lycée Parc de Vilgénis di Massy ha permesso loro di frequentare, a turno per due settimane, le lezioni della scuola partner ed essere accolti dalle famiglie. Questo mese di vita insieme ha consentito loro di immergersi in una cultura diversa, di approfondire l’apprendimento delle reciproche lingue, ma soprattutto di stringere rapporti di amicizia, per sperimentare che è bello aprirsi agli altri.