I nostri licei

Il progetto 2030-2040- Futuri probabili e' un progetto di ricerca  promosso da fondazione Leonardo. Marco Casu, coordinatore del progetto, e altri ricercatori hanno incontrato i nostri giovani alunni delle prime liceo proiettandoli nel futuro che li attende e in cui saranno adulti, negli scenari dei prossimi decenni con l'innovazione tecnologica, l'universo digitale, il web3, il metaverso e l'intelligenza artificiale, gli spazi terrestri ed extraterrestri, ma anche i cambiamenti climatici, le relazioni geopolitiche, le dinamiche sociali e le migrazioni. Su questi temi i nostri studenti, adulti del domani, hanno discusso e si sono confrontati ponendo domande e rispondendo ai quesiti, per potersi orientare nel definire la loro strada e le loro future scelte di studio e professionali.