I nostri licei

Questa mattina, martedì 3 ottobre, tutte le classi quinte dei Licei hanno partecipato alla settima edizione  del Babel Film Festival che promuove e valorizza il cinema realizzato nelle lingue minoritarie di tutto il mondo, in un continuo dialogo tra culture diverse che si incontrano e confrontano. L'unicità linguistica di ciascun territorio diventa il punto di partenza per aprirsi al mondo e costruire un mosaico di lingue regionali, dialetti, lingue dei segni, idiomi inventati e lingue antiche.

Ogni edizione prevede, tra gli altri, un premio initolato "Diritto di parola" assegnato da una giuria composta dagli studenti delle scuole superiori. I nostri studenti, al termine della proiezione degli otto cortometraggi realizzati in lingue minoritarie dal catalano al sardo al curdo al galiziano, sono stati invitati a compilare le schede di valutazione che determineranno il film vincitore.